Archivio di Helas
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

clan e congreghe

Andare in basso

clan e congreghe Empty clan e congreghe

Messaggio Da Helas Ven 11 Apr 2014 - 16:00

Clan
I clan sono 5 e sono le differenti tipi di vampiri esistenti nel mondo:

Daeva
Vampiri sensuali, emotivi ed attraenti. Sono edonisti dei sensi e predatori dalle spiccate attitudini erotiche e capacità sia sociali sia fisiche.
Gangrel
Vampiri istintivi, coraggiosi e selvaggi. Incarnano il mito del vampiro selvaggio che può trasformarsi in animale. La "bestia" interiore è particolarmente spiccata in loro rispetto agli altri vampiri.
Mekhet
Vampiri prudenti, scaltri e saggi. Le leggende di vampiri che vivono tra le ombre, predando di nascosto le loro vittime e imparando segreti che nessuno dovrebbe mai conoscere hanno probabilmente la loro origine nell'operato dei Mekhet.
Nosferatu
Vampiri emarginati, brutalmente forti e terrificanti. La loro presenza è sufficiente a innervosire le persone, che sia per la loro bruttezza fisica, per l'orrendo fetore che emanano o per la nebulosa malignità che li circonda. Anche gli altri vampiri li trovano particolarmente inquietanti, se non proprio ripugnanti.
Ventrue
Vampiri regali, autoritari e aristocratici. Questo clan annovera vampiri di ogni genere, dai signori feudatari delle montagne dell'Europa orientale ai nobili gentilizi ed ai predatori dell'alta finanza. Spiccata è la capacità di imporre la loro volontà sugli altri, che divengono spesso burattini dei loro giochi di potere.
per sopperire a soli 5 clan nel gioco sono presenti numerose linee di sangue

Congreghe
Le congreghe presentate nel manuale base sono 5 e costituiscono gruppi ufficialmente riconosciuti nella società vampirica; alcune congreghe coesistono nello stesso territorio mentre altre sono in perenne conflitto per i diversi ideali.

Circolo della Megera
Il gruppo che ritiene che i vampiri abbiano sempre fatto parte della natura, nati come predatori di uomini e legati alla cultura sciamanico-druidica. Il Gruppo pratica una sorta di magia del sangue molto temuta, la Crùac.
Invictus
Il gruppo di vampiri che mantiene rigide e severe regole gerarchiche per controllare il potere, regole derivanti dall'aristocrazia del alto medioevo. Chiamati anche "Il Primo Stato", rappresentano i detentori della maggior parte dell'influenza politica.
Lancea Sanctum
I vampiri che vedono la loro non-vita come punizione visibile di Dio risiedono in questo gruppo devoto a Longino, il centurione che trafisse Gesù sulla croce. Chiamati anche "i Consacrati", rappresentano la parte religiosa e per certi versi fanatica dei fratelli. E praticano la temuta Stregoneria Tebana.
Movimento Carthiano
Il gruppo che reputa il progresso sociale una componente vitale per l'esistenza dei vampiri, facendo propri ideali come democrazia liberale e socialismo.
Ordo Dracul
Il gruppo consacrato agli insegnamenti del mitico conte Vlad "Dracula", possiede mistici poteri conferitigli dal loro presunto progenitore che, a loro dire, rendono capaci di trascendere i limiti del vampirismo. La trascendenza viene affrontata tramite l'applicazione e lo studio delle Spire del Drago.
Non allineati
Semplicemente tutti i vampiri che non appartengono ad altre congreghe, per scelta o per qualunque altra ragione.


Progenie di Belial
Il gruppo dei vampiri satanisti, coloro che non hanno regole se non quella di distruggere.
VII
La società più segreta e pericolosa dei vampiri, i membri di questo gruppo sono vampiri distruttori di vampiri.
Helas
Helas
Admin


Foglio di personaggio
classe: Assassino
RAZZA: Drow
SESSO: UOMO

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.